Cura del Gioiello

I gioielli Afrodite Collection sono realizzati in Argento 925 e rifiniti con galvanica in oro giallo, oro rosa o rodio.
Alcune collezioni includono anche pietre colorate, zirconi e smalti, per esaltare la luminosità e il carattere unico di ogni creazione.

Nel tempo, la placcatura e la lucentezza possono attenuarsi: la durata di queste finiture dipende da come il gioiello viene utilizzato e conservato.


In particolare, i gioielli placcati in oro giallo o oro rosa possono, con l’uso, ritornare gradualmente al colore naturale dell’argento.

Ci impegniamo a offrire prodotti di alta qualità, frutto dell’artigianalità e della maestria dei migliori produttori italiani. Tuttavia, anche i gioielli più preziosi necessitano di cura e attenzione quotidiana.

Di seguito troverai alcune linee guida per mantenere inalterata nel tempo la bellezza delle tue creazioni.

 

Quotidianità:

Urti, graffi ma anche agenti esterni come saponi, prodotti di skin care e make up, cloro, l’acqua di mare e acque sulfuree, umidità, traspirazione e un’intensa esposizione al sole o a fonti di calore, contribuiscono a ridurre brillantezza e funzionalità del gioiello prima del tempo. L’uso quotidiano del gioiello dovrebbe escludere situazioni particolarmente usuranti (sport, trattamenti estetici, terme, mare, piscina).

Puliza:

Dedica ogni tanto un momento di bellezza anche ai tuoi gioielli, perché come ben saprai, con il tempo potrebbero perdere la loro originale lucentezza.


Questo è un processo naturale, non un difetto del prodotto, che si può tranquillamente ripristinare usando un panno morbido o specifico per l’argento, per lucidarli con cura.

Un grande strumento che aiuterà a far brillare i tuoi gioielli se si sono anneriti con il tempo.

Conservazione:

Non dimenticare di riporre i tuoi gioielli in ordine nel tuo portagioie, pochette o scatoline quando non li usi. Così facendo saranno perfetti per venir indossati non appena lo vorrai.

Per ridurre il rischio di ossidazione conserva i gioielli al riparo da agenti esterni come la luce diretta o l’umidità.

Non conservare i gioielli in bagno o in cucina dove l’umidità potrebbe accelerare il processo di ossidazione.